24 marzo 2011 Stefano PAPETTI

(L'EVENTO E' STATO MODIFICATO CAUSA FORZA MAGGIORE)
DALLE TERRE DI LOTTO ALLE SCUDERIE DEL QUIRINALEA Cagli conferenza del Prof. Stefano Papetti in occasione delle giornate FAI di Primavera.
Su invito dell’UNILIT di Cagli, il Prof. Stefano Papetti, Presidente Regionale del Fondo Ambiente Italiano, terrà una conferenza introduttiva alla mostra su Lorenzo Lotto in corso a Roma alle Scuderie del Quirinale, alla quale la Regione Marche presta il maggior numero di opere. All'evento della mostra romana è abbinato il progetto Terre di Lotto: un itinerario che da marzo a dicembre si snoda nei luoghi in cui il pittore veneto ha vissuto e lavorato, ovvero in 24 località tra Ancona, Loreto, Recanati, Jesi, Urbino e altre. La Regione Marche deve molto all'opera di attento studioso delle arti locali del Prof. Papetti, cui va anche il merito di aver contribuito, in maniera determinante, alla salvaguardia ed alla valorizzazione di una parte considerevole del patrimonio artistico regionale.
La conferenza si svolgerà giovedì 24 marzo 2011 alle ore 16.00 nella Sala del Ridotto del Teatro Comunale di Cagli. Interverranno, ospiti degli iscritti all’UNILIT cagliese, anche i sostenitori del FAI della provincia di Pesaro-Urbino, accompagnati dal presidente provinciale Anna Maria Siccoli e dal responsabile locale del FAI, Alberto Mazzacchera. La cittadinanza è invitata.


Nella foto Il Prof. Stefano Papetti ed il Prof. Valentino Ambrosini
nel Salone degli Stemmi del Palazzo Pubblico, in occasione
di un precedente incontro con l’UNILIT di Cagli.

Nessun commento: