Jamaica BLASI TOCCACELI

Giovane professionista cagliese, si è laureata in Scienza della Nutrizione presso l’Università degli Studi di Urbino con il voto di 110/110 e lode con una tesi sperimentale dal titolo “Terapia Medica Nutrizionale nel Diabete Mellito di Tipo 2” realizzata con il Centro di Diabetologia dell’Ospedale di Urbino. In seguito ha conseguito la Laurea Magistrale in Biologia Molecolare, Sanitaria e della Nutrizione presso lo stesso Ateneo discutendo una tesi sperimentale sulla diagnostica di laboratorio del virus HCV, realizzata presso il Laboratorio di Analisi dell’Ospedale di Urbino.
Nel 2008 è stata titolare di un Assegno di Ricerca della Regione Marche per lo svolgimento di un progetto di ricerca intitolato “Alimentazione e senescenza: il ruolo degli integratori nella terza età”.
Nel 2010 ancora dalla Regione Marche ha ottenuto una Borsa di Studio per lo svolgimento di un progetto di ricerca intitolato “Gluten-free: una sfida per l’artigianato alimentare locale”.
Previo il superamento dell’esame di stato presso l’Università degli Studi di Urbino ha conseguito, nel 2013, l’abilitazione alla professione di Biologo e dal febbraio 2014 è regolarmente iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi. Da allora svolge libera professione come biologa nutrizionista presso poliambulatori e palestre.
Dal 2014 collabora come esperto esterno presso scuole primarie e secondarie per la realizzazione di progetti di educazione alimentare.

Attualmente segue il Corso di Tirocinio Formativo Attivo per il conseguimento dell’abilitazione all’insegnamento per la classe di concorso A057 – Scienza degli Alimenti. 

Nessun commento: