Tomas GAVAZZI

Risultati immagini per tomas gavazziNato a Bergamo nel 1990 si è diplomato nel 2014 con il massimo dei voti in Organo e Composizione Organistica sotto la guida del M° Matteo Messori presso l’ Istituto Pareggiato “Gaetano Donizetti” di Bergamo dove ha proseguito gli studi frequentando il triennio di clavicembalo e tastiere storiche sempre con il M° Matteo Messori. 
Attualmente è laureando al Biennio di Organo e Composizione organistica come studente del Conservatorio “N. Paganini” di Genova nella classe di Matteo Messori. Ha seguito corsi di perfezionamento in improvvisazione e repertorio in Italia e all’estero con maestri quali L.F. Tagliavini, L. Lohmann, G. Bovet, M. Imbruno, L. Tamminga, S. Rattini. 
Ha partecipato a diversi concorsi organistici nazionali ricevendo numerosi premi e attestazioni di merito quali il primo posto assoluto al V International organ competition “Agati Tronci” 2017, il secondo posto assoluto al “concorso nazionale S.Guido D' Aquesana” (primo non assegnato), il terzo premio nella categoria giovani organisti al concorso organistico di Crema, il terzo premio al concorso organistico nazionale di Varzi sempre nella categoria “giovani organisti”, il terzo premio al premio Abbado sezione organo 2015. 
Collabora con diverse formazioni corali in Valle Brembana e collabora con il coro di Adrara S. Martino in veste di organista e continuista. Dal 2010 è organista del grande Tamburini della chiesa parrocchiale di S. Lorenzo Martire a Zogno. É cembalista/continuista/solista nell Ensamble Locatelli, specializzato in musica antica, formato da giovani e neo diplomati musicisti della provincia di Bergamo. Collabora con diverse formazioni cameristiche,dal 2016 è cembalista dell’Accademia dell’ Annunciata (Milano) insieme al maestro Riccardo Doni, ha collaborato con l’orchestra “Officina Barocca” in una serie di concerti nel 2016 e 2017 ( “La Creazione “ di J. Haydn e “Magnificat” di Bach) in veste di accompagnatore di strumenti antichi (viole da gamba della classe di Nanneke Schaap del conservatorio G. Verdi di Milano), di cantanti e di formazioni orchestrali (esecuzioni delle Johannes Passion 2014 e Matthaus Passion 2015). Nel 2014 ha costituito un duo con il violinista Simone Pirri (Bivio) in cui viene approfondito il repertorio per violino e clavicembalo obbligato. Viene invitato in numerosi festival della provincia di Bergamo e Milano in veste di solista all’organo e continuista al cembalo. Ha tenuto concerti in Italia, Olanda, Francia, Svezia e Germania come cembalista e organista. Ha partecipato in veste di cembalista ad una tournèe di concerti in Bolivia per il festivales apac ( festival di musica barocca) e per il bach-festival a La Paz dove ha tenuto una masterclass di cembalo per gli allievi del conservatorio superiore di La Paz.

Nessun commento: