Inaugurazione dell'anno accademico 2015-2016

La lectio magistralis della Prof.ssa Anna Falcioni, docente di Storia Medievale presso l'Università degli Studi "Carlo Bo" di Urbino, su I conti e i duchi di Urbino. Le lettere inedite dell’Archivio della Cattedrale di Cagli” ha avuto anche quest'anno come cornice lo splendido Salone degli Stemmi del Palazzo Comunale di Cagli. L'argomento ricco di riferimenti documentali e di contenuti storici è stato trattato dalla relatrice con estrema sinteticità e chiarezza destando vivo interesse da parte del numeroso pubblico presente.
La lezione è stata preceduta dalla cerimonia inaugurale dell'anno accademico alla presenza del Sindaco di Cagli Alberto Alessandri, del Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Urbino Vilberto Stocchi e del Presidente Provinciale UNILIT Sergio Pretelli, sotto il coordinamento del Prof. Valentino Ambrosini, responsabile per la sede UNILIT di Cagli.
Al termine della cerimonia è stata presentata l'opera grafica ispirata al Giubileo che il Maestro Carlo Migani ha realizzato per l'UNILIT di Cagli.

Segue una carrellata di immagini dell'evento realizzate dal fotografo Luigi Gazzetta.














Nessun commento: