Benedetto BACIOTTI


Nato a Gubbio, dopo il diploma di Perito Agrario ha conseguito il Diploma di Laurea di I livello in Tecniche della Prevenzione negli Ambienti e Luoghi di Lavoro presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università G. D’Annunzio di Chieti, poi la Laurea Magistrale in Scienza della Prevenzione presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università La Sapienza di Roma e il Dottorato di Ricerca in Ingegneria dei sistemi Agrari e Forestali presso l’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo. Ha infine conseguito il Master di I Livello in Management e Funzioni di coordinamento delle professioni sanitarie presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT Alta Formazione).

Dopo varie esperienze in qualità di Tecnico agricolo presso grandi Società agricole e la partecipazione ad un gran numero di Corsi di formazione professionale, dal 2016 è Tecnico della Prevenzione negli Ambienti e Luoghi di Lavoro presso la USL Umbria 1 area Alto Cascio.

È anche Presidente del Collegio d’Albo dei Tecnici della Prevenzione delle Provincie di Perugia e Terni e Consigliere dell’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche della Prevenzione e della Riabilitazione delle Provincie di Perugia e Terni oltre a rivestire regolarmente l’incarico di Membro nelle Commissioni esaminatrici per l’abilitazione all’esercizio delle Professioni Sanitarie in Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro.

È autore di un numero considerevole di pubblicazioni scientifiche.

Nessun commento: