Giovanni ANGRADI

 


Già dipendente di Banca Marche, ora in pensione, ha collaborato per diversi anni con il CAI di Fabriano nel quale ha fatto parte del Gruppo Sentieri.

Oltre ad accompagnare numerose escursioni sulle nostre montagne ha fatto parte di un progetto che ha portato alla stampa di una carta topografica comprendente fra gli altri gruppi montuosi anche il Monte Catria. Il progetto ha comportato la rilevazione con il GPS delle tracce dei sentieri percorsi nel giro di alcuni anni.

Ha inoltre svolto attività di educazione ambientale con varie scuole primarie e secondarie ed ha tenuto lezioni sulla natura presso l’Università della Terza età di Serra San Quirico.

Assieme ad una Associazione di Cantiano sta gestendo la senti eristica della Riserva Regionale Orientata del Bosco di Tecchie con particolare attenzione alla biodiversità dell’area.

Dal 2011 è fotografo naturalista iscritto all’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani – Sezione Marche, per conto della quale organizza a Cantiano il Festival della Fotografia che si svolge nell’ultimo weekend del mese di luglio.

Nessun commento: