Vincenzo MAIDANI

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Urbino e, dopo il prescritto periodo di praticantato, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la sede della Corte di Appello di Ancona. 
È titolare dello Studio Legale Maidani con sede in Cagli e contitolare dello Studio Legale Guidi Maidani e Rossi con sedi in Urbino e Rimini. 
Durante la sua vita ha svolto un’intensa attività associazionistica sia a livello locale che nazionale. In particolare, è stato socio della Pro Loco di Cagli, del Circolo Cittadino “Dionigi Atanagi” di Cagli, del Fondo per l’Ambiente Italiano; è stato vice Presidente e Segretario dell’Associazione Giochi Storici di Cagli, è Consigliere della Venerabile Confraternita degli Artieri di Cagli.
Come appassionato di eno-alo-gastronomia e convinto promotore di un’educazione alla corretta alimentazione attenta alla valorizzazione delle risorse del territorio, è attualmente Fiduciario-legale rappresentante della Condotta Slow Food del Catria e Nerone e delegato all’assemblea di Slow Food Marche. 
Quale referente della locale Condotta Slow Food per gli Stati Generali delle Comunità dell’Appennino, promossi e coordinati da Slow Food Italia, si è adoperato per l’adesione dell’Unione Montana del Catria e Nerone e del Comune di Cagli al manifesto degli Stati Generali approvata unanimente dai rispettivi Consigli.
Ricopre attualmente la carica di Legale Rappresentante di Slow Food Marche.
(2022)

Nessun commento: