Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Urbino e, dopo il prescritto periodo di praticantato, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la sede della Corte di Appello di Ancona.
È titolare dello Studio Legale Maidani con sede in Cagli e contitolare dello Studio Legale Guidi Maidani e Rossi con sedi in Urbino e Rimini.
Durante la sua vita ha svolto un’intensa attività associazionistica sia a livello locale che nazionale. In particolare, è stato socio della Pro Loco di Cagli, del Circolo Cittadino “Dionigi Atanagi” di Cagli, del Fondo per l’Ambiente Italiano; è stato vice Presidente e Segretario dell’Associazione Giochi Storici di Cagli, è Consigliere della Venerabile Confraternita degli Artieri di Cagli.
Come appassionato di eno-alo-gastronomia e convinto promotore di un’educazione alla corretta alimentazione attenta alla valorizzazione delle risorse del territorio, è attualmente Fiduciario-legale rappresentante della Condotta Slow Food del Catria e Nerone e delegato all’assemblea di Slow Food Marche.
Quale referente della locale Condotta Slow Food per gli Stati Generali delle Comunità dell’Appennino, promossi e coordinati da Slow Food Italia, si è adoperato per l’adesione dell’Unione Montana del Catria e Nerone e del Comune di Cagli al manifesto degli Stati Generali approvata unanimente dai rispettivi Consigli.
Ricopre attualmente la carica di Legale Rappresentante di Slow Food Marche.
(2022)
Nessun commento:
Posta un commento